Outdoor Passion | Notizie di sport all'aperto / Bici  / Enduro  / L’Enduro delle Nazioni a Sauze d’Oulx: i migliori 200 enduristi al mondo in Val di Susa

L’Enduro delle Nazioni a Sauze d’Oulx: i migliori 200 enduristi al mondo in Val di Susa


Nel prossimo weekend del 6 e 7 agosto Sauze d’Oulx ospiterà la più importante gara di Enduro al mondo, l’E-mtn, Enduro MTB Trophy of Nations.

La gara sarà aperta ai team nazionali provenienti da tutto il Mondo e anche agli amatori che vorranno prendere il via alla gara, la gara si prevede quanto mai dura ed impegnativa.

Sarà divisa su due giornate: sabato 6 agosto cinque prove speciali con un anello da ripetere due volte e una prova più lunga, mentre domenica mattina ci saranno ancora due prove speciali e nel pomeriggio una nuova discesa a manche unica per tutti gli atleti rappresentativi delle nazionali più i 50 migliori classificati.

Non se ne ha ancora l’ufficialità ma sono già confermati i più forti interpreti della disciplina d’oltralpe con nomi del calibro di Fabien Barel, Karim Amour e Jerome Clementz, sicuramente non mancheranno anche svizzeri e tedeschi e anche gli americani manderanno i loro migliori interpreti.

Gli azzurri impegnati in gara saranno 9 divisi in tre squadre: Italia 1, 2 e 3 e saranno così suddivisi: Andrea Bruno, Marco Rodolico e Davide Sottocornola per Italia1; Alex Lupato, Manuel Ducci e Vittorio Gambirasio per Italia2; Simone Lanteri, Ronni Rossi e Davide Niccolai per Italia3.

Tutte le informazioni dettagliate della gara e il percorso di gara potete seguire il sito ufficiale del Superenduro.

Giancarlo Costa

Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006.